Quattro touchdown e il derby è degli Skorpions

Varese supera fuori casa Busto 18-27 trascinata da Bianchi. Non basta ai Blue Storms la prova di Zanforlin, autore di tre mete

LENAF – Con quattro touchdown realizzati, gli Skorpions Varese si sono presi il derby di ritrono contro i Blue Storms Busto e hanno mantenuto la seconda posizione del Girone D del campionato di football Lenaf a 11 giocatori.
Il match è stato un continuo "elastico" tra le giocate dei varesini e i tentativi di rimonta dei padroni di casa: ne è uscita una gara piacevole e ricca di marcature, che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi in tribuna. Il primo touchdown è giunto grazie a una delle martellanti corse di "Bumba" Bianchi, cui i Blue Storms hanno risposto con Zanforlin, abile a conquistare il 6-6. Sempre nel primo quarto però, gli Skorpions si sono riportati in vantaggio con una realizzazione su pass da Zanella a Moruzzi (6-13). I rossoargento hanno poi provato a controllare il risultato con la propria difesa, respingendo le folate bustocche. Ma dopo la seconda marcatura di Bianchi con una corsa da 19 yards e il kick di Granelli per il 6-20, i Blue Storms si sono riportati in scia grazie di nuovo a Zanforlin autore del touchdown che ha in parte riaperto il derby (12-20). Quando però il livello di pericolo si è alzato, Varese ha reagito nel modo migliore con la propria retroguardia, che ha consegnato all’attacco i palloni convertiti in punti. Così nel terzo quarto è arrivata la segnatura di Garnica lanciato dal braccio di Zanella (nuova conversione di Granelli) che ha quasi chiuso i conti. Il solito Zanforlin, per la terza volta in end zone, ha messo a segno i punti del 18-27, diventato punteggio finale dopo un ultimo periodo senza marcature.

Classifica Girone D: Blacks Rivoli .833 (5-1); Skorpions VARESE, Daemons Martesana .667 (4-2); Frogs Legnano, Blue Storms BUSTO A. .167 (1-5).

CIF 9 – Giornata di riposo per i Gorillas Varese che hanno chiuso la stagione regolare appaiati ai Wolverines Piacenza in vetta alla Division G (che hanno vinto lo scontro diretto) e si sono così qualificati ai playoff. Nello stesso girone sono scesi in campo i ragazzi del G-Team Gallarate, che hanno disputato una buona prova contro gli Arona 65ers. Non è bastato per inanellae il primo successo stagionale, ma il 6-12 finale a favore dei piemontesi è comunque un risultato più che apprezzabile in casa gallaratese.

Classifica Division G: Wolverines Piacenza; Gorillas VARESE .833 (5-1); Hammers Monza Brianza .500 (3-3); Arona 65ers .333 (2-4); GTeam GALLARATE .000 (0-6).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.