Stagione finita per i Blue Storms, ora si pensa al futuro
L’ultima, avvincente sfida in Seconda Divisione si è chiusa con una sconfitta di misura proprio allo scadere contro i Blacks di Rivoli, primi del girone
L’avventura dei Blue Storms in Seconda Divisione, per questa stagione, è terminata sabato sera in quel di Rivoli, contro la forte formazione dei Blacks, che guidano la classifica. I bustocchi hanno perso per 12 a 7, beffati a 90 secondi dal termine della partita da una bellissima giocata dei piemontesi che con una reverse hanno completamente spiazzato la difesa bianco-blu. Un peccato, perché fino a quel momento, e per la prima volta nella stagione, i ragazzi di coach Ganci erano riusciti a rimanere in testa, seppur di misura, contenendo gli avversari grazie all’ottimo lavoro della difesa, coordinata da coach “Acido” Lo Presti. Questi i commenti di Giovanni Ganci: “La partita finale è un po’ la fotografia della nostra stagione. Delle sette sconfitte quattro sono state per una sola segnatura e sabato sera abbiamo subito il touchdown finale a novanta secondi dal termine. Di positivo la grande prestazione della difesa che ha contenuto benissimo i Blacks sia sul gioco aereo che di corsa segnando pure il nostro touchdown. Di negativo i troppi errori in attacco che non ci hanno permesso di concretizzare delle buone occasioni. Adesso un po’ di riposo per poi ripartire da un gruppo giovane e molto numeroso nonostante l’andamento del torneo e soprattutto con un anno di esperienza in più sulle spalle.”
Silvio Garzonio, DS dei Blue Storms: “Nelle ultime due stagioni abbiamo lavorato tanto e cambiato volto alla squadra. Il passaggio da Gorla a Busto Arsizio e poi a Magnago, il salto dal Campionato a 9 giocatori alla Seconda Divisione, l’inserimento a roster di tanti giovani provenienti dal nostro vivaio: pagare dazio era inevitabile ma questo dovrà servire per il futuro, per costruire un gruppo che diventi finalmente competitivo a livello nazionale, solido ed affidabile”.
I Blue Storms, però, non si fermano: da questa settimana parte la preparazione per il Campionato di Flag Senior, che inizierà domenica prossima, 1 giugno a Reggio Emilia. “Sarà un’occasione per rimanere in allenamento e rivedere in campo i ragazzi che non hanno disputato il Campionato di Seconda Divisione e..le Tempeste! Sì, perché il regolamento della Flag prevede la possibilità di formazioni miste e i Blue Storms schiereranno anche due giocatrici del Team.
L’attesa, però, è tutta per le Finali del Campionato di Flag Junior, il prossimo 8 giugno a Grosseto, dove la Squadra Under 15 dei Blue Storms proverà ad agguantare un posto sul podio.
Marcatori squadra Senior:
Gabriele Tranchina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.