In treno in Liguria: si parte dalle stazioni di Gallarate e Busto

Novità estiva per i treni di Trenord: Lombardia e Liguria confermano i "treni del mare". Si parte nel weekend alle 7.16 e si arriva ad Albenga alle 11.29. Molte le fermate intermedie

I "treni del mare" che collegano Lombardia e Liguria quest’anno partiranno anche dalle stazioni di Gallarate e Busto Arsizio. Si parte nei giorni festivi (quindi niente treni il sabato) alle 7.16 da Gallarate, poi fermata a Busto Arsizio alle 7.23 e via verso il mare. Si può andare ad Arenzano, a Varazze, Sportono, Finale Ligure, Loano, Borghetto Santo Spirito. Ovviamente si può tornare in giornata con la stessa formula: partenza da Albenga alle 17.25 arrivo a Busto Arsizio alle 21.36 e a Gallarate alle 21.44.

Galleria fotografica

Il mare in Liguria 4 di 6

L’ORARIO COMPLETO E TUTTE LE FERMATE

Le tariffe delle tratte saranno quelle dei treni regionali. Un viaggio Gallarate- Albenga costerà 20.40 euro; il biglietto per Savona costerà invece 16.90 euro. 
Il servizio partirà il 15 giugno e saraà attivo fino al 7 settembre
. Non sarà solo la provincia di Varese ad essere collegata con il mare. Gli otto treni partiranno: alle 6.42 da Porta Garibaldi con arrivo alle 11.27 a Ventimiglia; alle 7.16 da Gallarate ed arrivo ad Albenga alle 11.29; alle 7.37 da Lecco e arrivo alle 11.32 a Sestri Levante; alle 7.16 da Bergamo e arrivo a Ventimiglia alle 12.27 e ritorno da Ventimiglia alle 17.37 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 22.23; da Albenga alle 17.25 e arrivo a Gallarate alle 21.44; da Monterosso alle 17.29 e arrivo a Lecco alle 21.36 e dalle 18.16 da Ventimiglia e arrivo a Bergamo alle 23.26. 
Il nuovo servizio è stato presentato oggi dagli assessori regionali alle Infrastrutture e Mobilità della Lombardia e della Liguria. Il servizio, inaugurato la scorsa estate, è stato ampliato grazie alle nuove partenze da Lecco (con fermate a Carnate, Monza e Sesto) e da Gallarate (con fermate Busto, Legnano, RhoFiera). «Le rilevazioni effettuate lo scorso anno – ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti Cavalli – ci dicono che questi treni hanno trasportato circa 8.000 persone ogni week end. Numeri già importanti, ma che, grazie alle nuove località di partenza, contiamo di superare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il mare in Liguria 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.