Riapre la Sala Zappellini. E arriva il Wi Fi

Riapre martedì la nuova ala della biblioteca dopo l’allagamento e i lavori di manutenzioni. Giovedì però tutto il polo bibliotecario rimarrà chiuso per lavori all’impianto internet

Riaprirà alle 9 di martedì 1 luglio la nuovissima Sala Zappellini della biblioteca civica di Busto Arsizio. Si sono infatti conclusi i lavori di manutenzione straordinaria che si sono resi necessari a seguito dell’allagamento della sala ad appena due ore dalla sua prima apertura al pubblico. «Fortunatamente il danno si è rivelato molto meno grave di quanto sembrasse all’inizio -spiegano dal Comune- ed è bastato asciugare l’impianto elettrico». L’allagamento è stato causato da un ingorgo di foglie nelle grondaie dell’edificio che non ha permesso il corretto smaltimento della copiosa precipitazione che si era abbattuta sulla città.


 
Nessun danno rilevante dunque né alla struttura e neanche agli arredi (il cui acquisto è costato 40.471,67) che da martedì torneranno ad accogliere studenti e lettori.
All’orizzonte si delinea però un’altra chiusura: giovedì 3 luglio. In quella data infatti l’intero polo bibliotecario rimarrà chiuso al pubblico ma il sacrificio sarà ampiamente ripagato dal giorno successivo. Tra libri e scaffali ci saranno infatti gli operai dell’azienda telefonica per potenziare la rete di fibra ottica che porta internet in biblioteca. Un intervento che non solo consentirà di navigare con una velocità maggiore ma che collegherà alla rete anche la nuova sala Pietro Monaco con l’attivazione del Wi Fi. In quella giornata la sala lettura e la consultazione dei giornali saranno trasferiti a Villa Tovaglieri secondo sempre l’orario estivo.
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.