A Lentate si fa festa con “I tri dì in cumpagnia”

Torna l'appuntamento con la tradizionale manifestazione che unisce allegria, musica, giochi e buona cucina

Anche quest’anno, puntualmente al terzo fine settimana di luglio, ritorna la festa della frazione di Lentate “Tri dì in cümpagnia”. 
Questa festa, da 41 anni è un punto fisso dell’estate sestese e richiama tantissima gente della città e dei comuni limitrofi e non solo limitrofi.
Il successo dell’iniziativa è merito dalla ormai consolidata ottima cucina e dall’impegno della Associazione “Club 73” .

Alla fine di tutto questo il risultato economico della manifestazione dove va a finire?
Sicuramente, i soci non ricevono alcunché (ricordiamo che è una associazione senza scopo di lucro), l’unica gratificazione per loro, è data dalla soddisfazione di aver fatto felice e far passare tre serate in allegria, gustando una ottima cucina con il divertimento di orchestre e ballo nonché di antichi giochi popolari riscoperti.
Ricordiamo che il tradizionale “salto dell’oca” è stato ripreso propria dal’associazione con lo scopo di volere riportare antiche usanze e tradizioni popolari. Questo è anche un punto preciso previsto nello Statuto dell’Associazione: “Scopo della Associazione è promuovere manifestazioni culturali e folcloristiche che valorizzino le tradizioni popolari e contribuire con eventuali proventi al sostentamento di opere assistenziali di ogni genere”
Dicevamo l’eventuale risultato positivo dove va a finire?
Ecco che l’associazione riesce ogni anno a dare contributi a varie iniziative benefiche . Contribuisce anche con donazioni ad enti che si occupano di persone disabili, partecipa ad adozioni a distanza e altro ancora.
Inoltre il guadagno viene anche utilizzato per comperare attrezzatura e per le necessità proprie dell’associazione.
Cosa possiamo dire ancora? L’associazione è aperta a tutti residenti in Sesto e non e chi vuole partecipare e condividere gli scopi è sempre ben accetto.
Esiste anche un sito web  www.lentateclub73.com per qualsiasi informazione e contatto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.