Cibo, spuntoni e lucchetti: una magia dietro il piatto misterioso?

Trovato in strada lungo la ferrovia, è stato fotografato e su Facebook ha suscitato stupore, interrogativi e qualche preoccupazione

Un piatto con cibo, tuberi infilzati e una serie di lucchetti: magia nera? Rito propiziatorio o di ringraziamento? Se lo sono chiesti in molti, vedendo la foto del misterioso piatto (non proprio di bell’aspetto) abbandonato da ignoti lungo la ferrovia in via Curioni a Gallarate: postata su Facebook, ha suscitato vivace dibattito tra curiosità, stupore e anche indignazione (per l’abbandono in strada). Già in passato si erano moltiplicate le segnalazioni di riti magici "celebrati" in particolare nella zona di Madonna in Campagna o a Cardano al Campo, sugli isolati ponti della superstrada. Questa volta invece la magia è arrivata in zona molto più centrale. Chi avesse suggerimenti o ipotesi sull’origine del rito, ce lo faccia sapere: siamo curiosi anche noi.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.