Il sindaco: “Sul decoro urbano una polemica inutile”

La maggioranza risponde alle critiche mosse dal gruppo "Impegno Civico" e rinnova il suo impegno per Porto Valtravaglia

«Con vivo disappunto l’amministrazione comunale nota che i componenti della lista “Impegno Civico” ancora una volta dimostrano di non tenere in alcun conto l’interesse del comune e dei cittadini. Infatti, nonostante la sonora batosta elettorale subita, continuano imperterriti a descrivere in termini poco lusinghieri il paese in cui essi stessi vivono». Non si è fatta attendere troppo la risposta dell’amministrazione comunale alle critiche mosse dal gruppo del consigliere comunale Emma Caroti Porta, apparse su queste colonne, sul decoro urbano di Porto Valtravaglia.

«Teniamo a precisare – aggiungono dall’amministrazione – che la manutenzione ordinaria del paese ha subito un rallentamento causato dalla pessima situazione meteorologica che ha prodotto una notevole crescita di erbacce infestanti. A questo si sono aggiunti i guasti sulla rete viaria dovuti alle forti piogge torrenziali. Polemicamente si fa presente ai signori della minoranza che in questi giorni il personale addetto alla manutenzione era ridotto a solo due unità su un territorio vasto con ben cinque frazioni». Il sindaco Adriano Giacobazzi ha voluto anche precisare che l’attività manutentiva, che nei giorni scorsi ha interessato l’alta valle si è ora trasferita a Porto ed interesserà nei prossimi giorni il centro del paese.
«Ci teniamo a comunicare ai cittadini – ha concluso il sindaco – il nostro forte impegno a mantenere alto il decoro e la pulizia dell’intero comune, e non è certo con polemiche pretestuose e basse insinuazioni che questa minoranza ci distoglierà dai nostri compiti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.