La stazione devastata dai vandali

La piccola stazioncina di Mornago Cimbro continua a essere vittima di ogni genere di vandalismi, perdendo man mano anche servizi e sala di aspetto

Non c’è pace per la stazione di Mornago-Cimbro. È una delle tante stazioni delle FS (oggi sono gestire da RFI) che dopo l’automatizzazione degli impianti e la scomparsa del personale hanno vissuto un – pare – inarrestabile degrado, che l’ha resa molto diversa dal bel posto che era venti anni fa (clicca qui per vedere com’era nel 1993). La piccola stazione a servizio della zona tra le colline sulla linea Gallarate-Luino viene presa di mira dai vandali regolarmente, come avevamo documentato grazie alle foto di un lettore alcuni anni fa. A distanza di quattro anni, la situazione è rimasta pressoché invariata, se non peggiorata: sono rimasti i graffiti, ma il fabbricato dei bagni (già semi-devastato nel 2010) è diventato per esempio totalmente inaccessibile, al pari della sala d’aspetto. Il video è dei ragazzi di Vergiate in Carta, il blog che si occupa di Vergiate e delle sue frazioni minori, tra cui Cimbro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.