Musica raffinata a Villa Ida

Flauto traverso e pianoforte per interpretare musiche di Bolling, Gershwin, Morricone e Gaubert

villa ida cocquio trevisagoMusica raffinata domenica 6 luglio a Villa Ida: Maila Celotto e Isabella Carcione si esibiscono in un concerto con musiche di Bolling, Gershwin, Morricone e Gaubert
Maila Celotto ha iniziato lo studio del flauto traverso giovanissima completando poi gli studi
presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “Giacomo Puccini” di Gallarate (VA). Attualmente insegna presso la Scuola Internazionale di musica Art of Sound e suona stabilmente insieme alla chitarrista Manuela Roggiani nel Duo “Volver” con la quale ha fondato la “Samarate Music Academy”.
Isabella Carcione si è brillantemente diplomata in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di
Milano per poi completare gli studi con un biennio di specializzazione post-diploma (tirocinio) al Conservatorio di Milano.
Ha partecipato a diverse masterclasses e ha ottenuto premi e riconoscimenti in diversi concorsi pianistici nazionali e internazionali. Docente di Pianoforte ed Educazione Musicale, svolge da diversi anni intensa attività didattica con particolare riguardo alla formazione musicale dei bambini in età prescolare.
Al termine dello spettacolo gli enti organizzatori (Speedy Cocquio, Alpini di Cocquio Trevisago, Menta e Rosmarino, Volontari Pro Cocquio, Amici di Cocquio, Comunità Pastorale Sacra Famiglia) attenderanno i presenti nel giardino della Villa per un brindisi augurale.
L’ingresso è libero. Saranno possibili donazioni a favore della Caritas Parrocchiale di Cocquio Trevisago.

Estate in villa
Musiche di
Maila Celotto e Isabella Carcione – Flauto Traverso e Pianoforte
Bolling, Gershwin, Morricone e Gaubert
Domenica 6 Luglio 2014, ore 21.00
Villa Ida, Via Marconi n.1 Cocquio Trevisago (Va)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.