Varese Calcio: Caccianiga nuovo presidente del settore giovanile
Marco Caccianiga, 10 anni alla guida della Scuola Calcio della squadra, è è ora alla guida del Settore Giovanile biancorosso
Marco Caccianiga, 10 anni alla guida della Scuola Calcio Varese, è il nuovo Presidente del Settore Giovanile biancorosso.

«Accetto con grande entusiasmo questo prestigioso incarico, forte di poter contare su uno staff preparato, esperto ed affiatato – ha commentato dopo l’incarico Caccianiga – Sono convinto che nei momenti di difficoltà non si debba stare fermi, ma, al contrario, sia necessario fare due passi avanti: per questo motivo abbiamo detto sì a questa inaspettata sfida che ci ha posto il presidente Laurenza».
Nel settore giovanile, Paolo Masini e Stefano Milanta, seguiranno rispettivamente l’area gestionale e sportiva del Settore; Roberto Verdelli e Mario Belluzzo si occuperanno di scouting e coordinamento tecnico allenatori e Alessandro Andreini sarà il tutor: «Sono orgoglioso che la società abbia puntato su di noi e che, soprattutto, mi permetta di lavorare con persone dalle quali avrò molto da imparare» ha concluso Caccianiga.
«E’ per me motivo di orgoglio promuovere Marco Caccianiga al ruolo di Presidente e Coordinatore del nostro Settore Giovanile – ha commentato il Presidente Nicola Laurenza – Il tema dei giovani è centrale per il Varese 2.0, e per questa ragione ho voluto scegliere una figura carismatica e preparata come Marco, alla guida del progetto. Caccianiga, che è la persona che incarna i valori e gli obiettivi del nostro nuovo progetto, sarà affiancato da uno staff capace e competente, fiore all’occhiello di questa società. Questo staff si è guadagnato la promozione sul campo, grazie ai grandi risultati raggiunti sin qui».
Lo staff del nuovo progetto del Settore Giovanile sarà perciò così composto:
Presidente e Coordinatore: Marco Caccianiga.
Direttore Area Gestionale: Paolo Masini.
Direttore Area Sportiva: Stefano Milanta.
Responsabile Scouting: Roberto Verdelli.
Coordinatore Tecnico Allenatori: Mario Belluzzo.
Segretario Settore Giovanile: Gianluca Vapi.
Segretario Scuola Calcio: Nicola Piatti.
Il segretario del Settore Giovanile sarà Gianluca Vapi, classe ’76, varesino, laureato in Economia e Commercio, attualmente segretario comunale a Ispra, con alle spalle una lunga carriera da segretario del Settore Giovanile, prima ad Ispra, poi a Varese, alla Sestese per 8 anni e, infine, alla SolbiaSommese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.