Barcone alla deriva, 18 morti al largo di Lampedusa

La Marina Militare Italiana ha soccorso 73 migranti, ma per un altro gruppo non c'era più niente da fare: erano prevalentemente eritrei e siriani

Nuova tragedia nelle acque del Mediterraneo, al largo di Lampedusa: i cadaveri di 18 persone sono stati recuperati da un gommone alla deriva da due giorni, mentre altri 73 migranti sono stati tratti in salvo ormai stremati. La Marina Militare è riuscita a scovare il barcone, già segnalato, quando si trovava a 120 miglia a Sud di Lampedusa: era carico di migranti prevalentemente cittadini dell’Eritrea e della Siria (la prima sotto regime dittatoriale, la seconda al centro di una guerra civile), anche se non mancavano cittadini di altri Paesi. I 18 morti, tutti uomini, sono morti di sete o intossicati dalla benzina che era stata caricata a bordo per affrontare la traversata.

Secondo le più aggiornate ricerche, sono oltre 20mila le persone morte nel Mediterraneo nel corso delle traversate per raggiungere l’Europa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.