“Niente bonus di 80 euro ai pensionati?”

In una nota unitaria il disappunto del sindacato per la notizia della mancata copertura per i pensionati

Riceviamo e pubblicghiamo la nota unitaria dei sindacati varesini in merito alla questione del bonus da 80 euro introdotto dal governo Renzi

Dopo le recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio che non garantisce gli 80 euro di
bonus fiscale ai pensionati, SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL di Varese esprimono tutta la
loro preoccupazione per una scelta che penalizza ancora una volta milioni di persone che,
nel nostro paese, hanno già pagato, e continuano a pagare, la crisi.
SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL apprezzano il fatto che il bonus di 80 euro sia confermato per i lavoratori dipendenti con i requisiti richiesti.
Ricordano tuttavia che, tra le richieste sottoscritte, anche a Varese, da migliaia di persone attraverso le cartoline "#NON STIAMO SERENI", vi era anche quella dell’estensione del bonus fiscale ai pensionati.
Ricordano anche che il premier aveva promesso il proprio impegno per dare una risposta positiva a questa richiesta sindacale e garantire così ai pensionati lo stesso trattamento fiscale dei lavoratori dipendenti.
Per ragioni di giustizia sociale ed equità non possiamo accettare che questa richiesta
finisca nel dimenticatoio!
Il grave permanere in difficoltà della situazione economica italiana non può giustificare un’ulteriore ingiustizia nei confronti dei pensionati.

Marinella Magnoni Giovanni Pedrinelli Sergio Ferrario
SPI-CGIL FNP-CISL UILP-UIL

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.