Schettino ospite vip al Circolo dell’areonautica

Non una 'Lectio magistralis' alla Sapienza come si era detto all'inizio ma solo un intervento per una quarantina di persone. E la notizia, per fortuna, si ridimensiona

Una bufala non intera ma mezza sì, e allora bisogna correre ai ripari. O meglio una notizia gonfiata. Lo spiega bene Wired quello che è successo 

L’intervento di Schettino previsto per lo scorso sabato 5 luglio era al Circolo aeronautica Casa dell’Aviatore in viale dell’Università 20, a Roma. Per la precisione, nell’ambito di un seminario organizzato dal criminologo Vincenzo Mastronardi, titolare del master in questione, e intitolato Dalla scena del crimine al profiling. Un’ottantina i partecipanti, non una roba per le masse insomma.

 Non una ‘Lectio magistralis’ del comandante della Costa Concordia Francesco Schettino in un’aula universitaria a Roma come si era detto all’inizio. Secondo quanto riporta stamani il quotidiano La Nazione era successo al termine di un master in scienze criminologiche organizzato dalla cattedra di psicopatologia forense della facoltà di Medicina dell’università La Sapienza.
Notizia riportata anche dall’Ansa. Insomma resta il problema che un personaggio come Schettino non dovrebbe parlare in pubblico di quel che è successo nemmeno per un secondo, ma certo La Sapienza non c’entra nulla ed era doveroso dirlo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.