Aldo Ossola si “schiera” con il basket in carrozzina
Il leggendario playmaker della Ignis sarà testimonial della squadra dell'Handicap Sport Varese che disputerà il campionato di Serie A
Sabato sera, in occasione della presentazione della Openjobmetis di basket in carrozzina alla Schiranna, non è passata inosservata la presenza di Aldo Ossola, una delle leggende della pallacanestro cittadina per via del suo passato da playmaker della Grande Ignis, con cui ha vinto sette scudetti e cinque Coppe dei Campioni. Con l’avvio di questa stagione sportiva infatti, Ossola sarà il testimonial della Handicap Sport Varese, che si appresta a disputare il campionato di Serie A1, massimo torneo nazionale di questa disciplina.
Una notizia a suo modo storica, anche perché il "Von Karajan" dei canestri ha accettato per la prima volta di ricoprire un ruolo nel mondo del basket diverso da quello di giocatore (è stato tesserato Fip per ben 54 anni, fino al 2009, disputando a lungo i campionati amatoriali con la maglia della Sporting Varese).
A convincere Ossola a partecipare a questa nuova avventura è stata un’altra figura storica del basket varesino, Nestore Crespi, attuale general manager della Handicap Sport: «Quando me lo ha proposto lui – confessa Ossola – ho detto subito di sì. Sono stato sempre conquistato dalla grande volontà e dall’impegno di questi ragazzi e penso che se anche nel basket ad alto livello chi gioca mettesse in campo la stessa grinta e la stessa abnegazione, i risultati sarebbero di gran lunga migliori».
E non può che festeggiare questo innesto in società il presidente biancorosso, Carlo Marinello: «Siamo orgogliosi e onorati che Aldo abbia accolto il nostro invito e ci auguriamo che la sua presenza possa darci una ulteriore carica e offrirci anche una maggiore visibilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.