“Corri a Venegono”, sabato 20 la prima edizione

Il parco Pratone di Venegono Superiore ospita la corsa che si snoda tra zone verdi e borghi antichi. Lo start alle ore 18

È tutto pronto a Venegono Superiore per accogliere i runners che sabato 20 settembre, alle ore 18, (ritrovo ore 16, parco Pratone) animeranno la prima edizione della "Corri a Venegono".
Il pool organizzativo è formato da atleti della zona, dal locale Gruppo Alpini, dal gruppo "A tutta montagna" e dalla Protezione civile di Venegono Superiore: insieme hanno preparato un campo gara  che si snoda per 7.250 metri tra parchi pregevoli e borghi antichi.  
Lo start verrà dato al parco Pratone (nei pressi della chiesa); i podisti percorreranno quindi via Roma e poi il parco del castello dei missionari comboniani, dove la pineta ospita una cappella della Madonna di Lourdes. Il tracciato solca quindi il Parco Pineta tra Venegono Inferiore e Superiore per poi chiudere "l’anello" con l’arrivo al parco Pratone di via Pasubio.
Dalle 19,30, al termine della competizione, l’oratorio ospita la festa comunitaria e la tombolata.
Invitate a gareggiare molte società della provincia come 3V, Runners Varese, Whirpool Emea, Runners Balbossa, Atletica Verbano, Amatori Gavirate, Athlon Runners Castiglione, Gs Marathon Max Tradate, Maratoneti Tradate e altre ancora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.