Eccellenza, in tre a punteggio pieno

Si ferma sul 2-2 la Caronnese, un gradino sotto guidano Vigevano, Verbano e Vergiatese, mentre in Promozione l'Olimpia è l'unica a quota 6

Seconda giornata di campionato per i dilettanti. La Caronnese viene frenata sul pari in casa da un coriaceo Vado, in Eccellenza Vergiatese e Verbano viaggiano a punteggio pieno, così come l’Olimpia in Promozione. 
 
SERIE D – Non bastano alla Caronnese i gol degli attaccanti Corno e Barzotti contro un Vado che ha venduto cara la pelle. Due volte in vantaggio, i ragazzi di mister Zaffaroni, hanno subito per due volte il gol del pari, chiudendo la gara sul 2-2. Notizie importanti però per il mister, che ha potuto contare sulla vena ritrovata del proprio capitano Corno e sul buon esordio del neo arrivo Barzotti, subito in gol a dimostrazione di essere una “riserva di lusso” oltre che un’ottima risorsa per la squadra.
 
ECCELLENZA – Classifica nel segno della “V”. Sono infatti Vigevano, Vergiatese e Verbano le uniche squadre a punteggio pieno del girone A dopo due turni. I ragazzi di mister Celestini (nella foto) hanno sconfitto in casa 1-0 l’Arconatese, la Vergiatese ha piegato tra le mura amiche l’Accademia Pavese 3-1, mentre il Vigevano ha inflitto un secco 3-0 al Magenta. A quattro punti c’è la Varesina, che è stata bloccata sull’1-1 dalla Bustese, mentre riscatta la pesante sconfitta della prima giornata la Sestese, che espugna il “Chinetti”, casa della SolbiaSommese 1-0. Successo anche per il Legnano, che davanti al proprio pubblico sconfigge 3-1 l’Ardor Lazzate.
 
PROMOZIONEUna sola squadra al comando: l’Olimpia Ponte Tresa, che vince 2-1 contro il Base 96. A quattro punti ci sono l’Union Cassano, che a Legnano in casa del Roncalli fa 2-2, l’Uboldese, che impatta 1-1 a Solaro, l’Union Cairate, che vince a Tradate 2-0, il Maslianico, che ferma il Busto 81 sullo 0-0, e la Castellanzese, che non va oltre l’1-1 interno contro l’Alcione. Bel successo per il Marnate 2-1 a Rho, il Mozzate si ferma sull’1-1 contro il Portichetto, così come il Gavirate che impatta 1-1 a Lentate sul Seveso. 
 
PRIMA CATEGORIA – Sono tre le squadre a sei punti: il Gorla Maggiore, che supera 3-1 il Brebbia, l’Aurora Cantalupo, che espugna 3-1 il campo dell’Antoniana, e la Besnatese, che vince 4-3 a Gazzada contro l’Insubria. Morazzone a valanga sulla Borsanese con il 5-1 della squadra di mister Dallo, la Valceresio cade in casa sconfitta 3-1 dall’Arsaghese, mentre il Viggiù non va oltre l’1-1 nonostante il Cas giochi praticamente tutta la gara con un uomo in meno. Termina 1-1 anche la sfida tra Rasa e Angera.
 
SECONDA CATEGORIA – Il Castronno, che abbatte 5-3 il Cantello, guida la classifica assieme con la Belfortese, che rifila un sonoro 4-1 alla Calcinatese. Seguono a 4 punti il Buguggiate, che vince 3-1 in casa del Valtravaglia, il Laveno, che impatta 1-1 a Maccagno, il Biandronno, che supera 3-0 l’Aurora Induno, e il Caravate, che con lo stesso punteggio ha la meglio sul Ceresium. Vittoria sudata per la Cadrezzatese, che solo con un gol nel recupero riesce ad avere la meglio sul Casbeno 3-2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.