Giornata dimostrativa del Centro cani guida Lions

Durante l'iniziativa particolare interesse hanno suscitato, fra i presenti, i cani guida per non vedenti che vengono addestrati a Limbiate presso l'apposito centro gestito dai Lions

Il 13 settembre a Cantalupo di Cerro Maggiore dalle ore 10 in poi e per tutto il giorno si sono susseguite varie dimostrazioni cinofile.
Il Presidente del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini Giovanni Pozzi ha messo a disposizione il parco della sua abitazione dove si sono esibiti i Cani Guida Lions, i  Cani da difesa e da guardia nonchè i Cani da caccia con selvatici vivi (da ferma, da cerca e da riporto ).
Particolare interesse hanno suscitato, fra i presenti, i cani guida per non vedenti che vengono addestrati a Limbiate presso l’apposito centro gestito dai Lions che consegnano, ogni anno, almeno 50 cani ad altrettanti non vedenti senza chiedere versamento di denaro in quanto sia l’allevamento dei cani che la loro istruzione sono, dal punto di vista economico, interamente a carico dei Lion Italiani. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.