Gnut a Microcosmi: “Tradizione e passione, ecco come è nato questo album”

Il cantautore napoletano racconta come nasce "Prenditi quello che meriti", disco con il quale sta girando tutta Italia

Sulla carta di identità fa Claudio Domestico ma si presenta al pubblico come Gnut. Un soprannome che ha scelto un po’ per caso, come ci racconta in questa intervista raccolta durante Microcosmi, il festival di Comerio che si è tenuto venerdì 12, sabato 13 e domenica 14. 

Gnut è stato tra gli ospiti musicali di una rassegna che ha racchiuso, in tre giorni, tanti artisti di qualità.
Nato a Napoli, Gnut sta girando l’Italia con il suo nuovo album "Prenditi quello che meriti". Un album nato girando "di qua e di là", come spiega lui stesso. Per realizzare questo lavoro infatti, Gnut ha deciso di girare in lungo e in largo presso gli studi di registrazione di tutti gli amici musicisti. Il risultato è un mix perfetto tra diverse anime e suoni, anima di questo lavoro impreziosito da collaborazioni come quella con Mattia Boschi e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, Ottavo Richter ai fiati e Roberto "Bobo" Angelini.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.