Il senso unico alternato crea problemi. Il Sindaco “Situazione complessa”

Silvio Aimetti assicura provvedimenti urgenti per poter risolvere il problema del senso unico alternato. La questione è delicata e potrebbe richiedere tempi lunghi

Un semaforo in più. Con la ripresa delle scuole, riprendono le code sulla statale che da Gavirate sale verso Varese passando da Comerio, Barasso e Luvinate. Da qualche settimana, però, per gli automobilisti c’è un problema ulteriore. A Comerio, poco prima del cartello che segna il confine di Gavirate, un semaforo regolamenta il traffico permettendo il passaggio a senso alternato. Il traffico ne risente pesantemente soprattutto nelle ore di punta : « Siamo cosapevoli delle gravi ripercussioni a carico di quanti si muovono verso Varese per portare i figli a scuola o andare al lavoro – commenta il sindaco di Comerio Silvio Aimetti – La situazione va risolta con la massima urgenza e noi ci stiamo muovendo, di concerto con il Prefetto Zanzi, per arrivare a provvedimenti urgenti».

L’impianto semaforico è stato collocato in seguito a uno smottamento che ha interessato un’area al confine con un giardino privato: è crollato il muro di contenimento e terriccio e sassi minacciano di cadere sulla strada. I vigili del fuoco, il mese scorso, hanno giudicato il tratto pericoloso e hanno disposto la chiusura di una corsia. « Il tratto è di competenza dell’Anas ma è chiaro che, come Comune, vogliamo risolvere il più in fretta possibile questo problema che causa grave disagio. Entro fine settimana contiamo di assumere provvedimenti che possano ripristinare al più presto la situazione».
Nell’agosto scorso un altro smottamento era stato risolto in tempi rapidi e con conseguenze limitate, all’altezza della Whirlpool. 
La situazione ora, però, è più complessa ed è ancora in alto mare. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.