La Pro Patria cerca conferme nella tana del Sud Tirol

I tigrotti di mister Lulù Oliveira scenderanno in campo allo stadio "Druso" di Bolzano sabato 27 settembre alle ore 14,30

La Pro Patria arriva dal positivo pareggio interno nel derby del Ticino contro il Novara di sette giorni fa e spera di ripetere la buona prestazione anche allo stadio “Druso” di Bolzano, dove scenderà in campo contro il Sud Tirol sabato 27 settembre alle ore 14,30 per la sesta giornata del campionato di Lega Pro girone A.
 
Se tatticamente mister Lulù Oliveira può dirsi soddisfatto, l’infermeria continua a riempirsi non permettendo al tecnico di lavorare a ranghi completi. Con Lamorte infortunato, alla pari di Botturi, Candido e D’Errico, ai box già da qualche settimana, e con la “new entry” Romeo, la squadra che affronterà il Su Tirol è presto fatta, senza contare che i nuovi tesserati Graham, Gerolino e il portiere Melillo difficilmente troveranno posto a Bolzano.
Ecco quindi che davanti al portiere Perilli, dovrebbe comporsi la difesa a quattro con Guglielmotti, Zaro, Anderson e Panizzi disposti da destra a sinistra. A centrocampo possibile che vengano schierati Ulizio, Giorno e Taino con Cannatato poco più avanti in un centrocampo a rombo. In attacco ormai scontato il duo formato da Baclet e Serafini.
 
Il Sud Tirol, dopo aver perso l’anno scorso ai playoff il sogno promozione in serie B, è ripartito confermando mister Claudio Restelli, ma per ora non ha trovato la continuità di rendimento sperata, alternando belle vittorie e sconfitte evitabili. Nell’ultima uscita i bolzanini hanno perso 3-2 in casa della Cremonese, rimanendo ancorati a quota 7 in classifica. Mister Restelli non potrà contare sull’apporto del difensore Martin, squalificato, ma potrà invece schierare il marcatore Tagliani, che nonostante l’infortunio alla mano dovrebbe scendere regolarmente in campo. L’unico dubbio nel 4-3-3 sarà in attacco, dove Marras e Fischnaller sono sicuri del posto, mentre rimangono in ballottaggio Cia e Campo, con quest’ultimo per ora lievemente favorito.  
Già aperto il Live della partita. Potrete interagire con noi utilizzando l’ashtag #sudtirolpropatria o commentando direttamente con noi in diretta.
 
Sud Tirol – Pro Patria (probabili formazioni):
Sud Tirol (4-3-3): Melgrati; Mladen, Tagliani, Kliem, Ientile; Fink, Tait, Branca; Marras, Fischnaller, Campo (CIa). All.: Restelli.
Pro Patria (4-4-2): Perilli; Guglielmotti, Zaro, Anderson, Panizzi; Ulizio, Giorno, Cannataro, Taino; Baclet, Serafini. All.: Oliveira.
Arbitro: sig. Pietropaolo di Modena (Moraglia e Saccenti).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.