Malnate “fa bingo” con la Spagna: arriva l’architetto discepolo di Gaudì
Josè Manuel Almuzara Pèrez sarà in città per la festa patronale della frazione di Gurone dove si parlerà della Sagrada Familia
Ad urne ancora “calde” d’estrazione (avvenuta domenica sera), Malnate, comune “gemellato” nel nostro 141Expo con la Spagna, mette a segno un colpo da maestro. Domani sarà in città l’architetto Josè Manuel Almuzara Pèrez: si tratta di uno dei “successori” di Antoni Gaudí (nella foto) architetto di fama mondiale che diede forma al più famoso monumento religioso spagnolo: la Sagrada Familia.
Una coincidenza, certo, perché il maestro sarà a Malnate per via della festa patronale che era in programma da tempo. «Siamo riusciti ad arrivare a lui per una serie di amicizie e grazie ad una rete comune di contatti – spiega Giancarla Battaini, nel comitato per la festa patronale e quindi fra gli organizzatori dell’evento – . Non a caso il titolo della mostra, che sarà visitabile per l’intera settimana, è “Un luogo di bellezza: la Sagrada Familia”».
Pèrez sarà in città per l’intera giornata di domani, martedì 2 settembre: si tratterrà coi malnatesi e farà una visita al sacro Monte di Varese per rientrare nella cittadina ospite del salone dell’oratorio di Gurone, presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo, alle 21.
«Ci ha aiutati la fortuna, questo è sicuro, ma siamo orgogliosi di essere forse i primi di tutti i comuni della provincia di Varese nello sposare in pieno il progetto 141Expo: il Paese che ci accompagnerà da qui al 2015 sarà difatti proprio la Spagna» ha commentato entusiasta il sindaco Samuele Astuti.
Josè Manuel Almuzara Pèrez fa parte anche del comitato per la beatificazione di Antoni Gaudí.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.