“Non andrò a votare per la Provincia”

Ma alla fine i consiglieri comunali e i sindaci andranno a votare per i nuovi vertici? Eliseo Sanfelice, consigliere comunale di minoranza a Samarate, dice no, come il sindaco di Solbiate Olona Melis

Ma alla fine, sindaci e consiglieri comunali andranno a votare alle elezioni per indicare i nuovi vertici della Provincia? Il dubbio è più che fondato, qualcuno è già venuto allo scoperto, come il sindaco di Solbiate Olona Melis. Anche Eliseo Sanfelice, consigliere comunale di minoranza a Samarate, dice di no (clicca qui per tutti gli articoli sulle elezioni provinciali)

Egregio direttore,
evitiamo l’assurdità di tenere in piedi le Province, enti che con il decreto Delrio scompariranno ma resteranno, un vero Delirio!
Evitiamo l’assurdità di tenere in piedi carrozzoni di non nominati: con i quali si arriverà ad avere un Presidente e un Consiglio Provinciale eletti da Sindaci e

Consiglieri Comunali, i quali non risponderanno a nessuno del loro operato, poiché gestiranno la cosa pubblica senza la sacralità del mandato popolare.
Evitiamo l’assurdità di una Destra che punta a sinistra e una sinistra che punta a destra, entrambi chiamandosi Civici, delle accozzaglie diffidiamo, il paese ha già pagato un prezzo troppo salato per certi compromessi politici!
Noi del Basso Varesotto piuttosto ci sentiremmo più allettati ad aderire al progetto di Città Metropolitana, che per quanto presenti alcune criticità, ha una sua logica ed è più rappresentativo poiché solo così i Cittadini potranno scegliere direttamente i propri amministratori. Evitiamo che i partiti si facciano del male da soli e per l’ennesima volta, senza capire veramente quello che vuole il cittadino e ciò che il buon senso impone.
Io personalmente non andrò a votare:
perché ho raccolto le firme per l’abolizione delle Province,
perchè spero in una astensione ampia che delegittimi queste forme Provinciali,
perché i cittadini non conoscono i programmi dei due candidati, non conosco quali funzioni ha la nuova Provincia e la vive ,giustamente, come uno spreco di soldi pubblici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.