Piscina Manara: “I soldi per il nuovo gestore ci sono”
Il sindaco GIgi Farioli annuncia che “nel bilancio è stato previsto lo stanziamento per la Sport Management” e aggiunge: “dovremo fare maggiori approfondimenti in Consiglio Comunale"
Manca solo un passaggio, quello in consiglio, e poi il destino della Piscina Manara potrebbe slegarsi definitivamente da quello di Agesp. «Abbiamo predisposto lo stanziamento della cifra che ci è stata richiesta, ma solo per i mesi di novembre e dicembre» spiega in commissione bilancio il sindaco Gigi Farioli. «Prevediamo che prima non sia possibile effettuare il passaggio di consegne -continua il primo cittadino- ma credo che questo tema meriti un ulteriore approfondimento».
Il cambio nella gestione, infatti, è subordinato all’accettazione della richiesta economica della Sport Management quantificata in 315.000 euro all’anno. Si tratta di soldi che devono essere stanziati da Palazzo Gilardoni e dunque l’ultima parola ce l’avrà il Consiglio Comunale. La palla passa così all’assise civica che potrà anche decidere di stralciare quella cifra dal bilancio comunale e lasciare così di fatto la piscina ancora in mano ad Agesp. Una scelta strategica, non tanto dal punto di vista economico, quanto piuttosto per il futuro della storica Busto Nuoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.