Spazio Farioli: nuova stagione

La neo galleria riapre con un ricco programma di eventi per l’autunno

“I colori di Silvia” inaugura la nuova stagione espositiva dello Spazio Arte Carlo Farioli di Busto Arsizio che ha in programma un autunno ricco di eventi.

L’Associazione culturale di via S. Pellico ha infatti organizzato una serie di appuntamenti che si apriranno giovedì 18 settembre, con la mostra della piccola Silvia Cassani. La giovanissima artista bustocca (7 anni), affetta da autismo infantile, utilizza il disegno come principale strumento di comunicazione con il mondo esterno, realizzando opere meravigliose, gioiose e coloratissime che lasciano a bocca aperta. La mostra, visitabile sino al 21 settembre potrà essere visitata dalle 16.30 alle 19.00; domenica anche al mattino dalle 10.00 alle 12.00.

Un’altra novità  per i bimbi è rappresentata da una serie di appuntamenti con i laboratori e percorsi didattici rivolti a una fascia d’età compresa dai 4 ai 12 anni. Gli incontri, tenuti da Monica Colombo, prenderanno il via da mercoledì 24 settembre con “Merenda a regola d’arte”, dalle 17.00 alle 18.30, nella sede dell’associazione. I bambini, con mamma e papà potranno sperimentare l’accostamento tra i colori dei cibi e quelli della tavolozza. Un laboratorio di manipolazione e gusto in cui dare concretezza all’immaginazione e soddisfare la golosità!

Sabato 27 settembre dalle 10.00 alle 12.30 sarà invece la volta de “La magia dei colori” e mercoledì 8 ottobre “Raccontami una storia” un incontro che  prevede, oltre all’ascolto di una fiaba, anche la realizzazione di alcuni personaggi con tecniche di pittura e  origami. 

Il programma dettagliano degli appuntamenti, che continueranno fino a dicembre, può  essere visionato sul sito dell’associazione. Così per tutti i dettagli relativi all’iscrizione al corso di pittura per adulti condotto da Elena Lisa Colombo che prenderà il via da ottobre

Si informa inoltre che dal 18 ottobre al 2 novembre lo Spazio Arte Carlo Farioli ospiterà la mostra fotografica “Trigger (Storia di uno Sguardo)” del giovane autore Claudio Re, curata da Manuela Ciriacono, con cui l’Associazione partecipa al Festival Fotografico Europeo. 

 

Informazioni e iscrizioni
Per iscrizioni o per maggiori informazioni: 348.7224557 – 339.1439781
info@farioliarte.it – farioli.elisabetta@libero.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.