Tassa sulla casa: “Il proprietario paghi il 90%”

La proposta per modificare il regolamento della Tasi arriva da Marco Cirigliano punta a ridurre al minimo di legge la quota spettante agli inquilini. Spiega il consigliere: “Chiediamo di più a chi ha di più”

«Una politica di Sinistra, che contrasti quella di Centrodestra, prevede che bisogna chiedere a chi ha di più». E’ su questo assioma che si basa l’emendamento presentato da Marco Cirigliano per modificare il regolamento delle imposte comunali che dovrà essere approvato martedì 9 settembre.
Il consigliere di SEL si riferisce in particolar modo alla Tasi e spiega: «La legge permette di decidere quale percentuale applicare per proprietari e chi è in affitto da un minimo del 10% ad un massimo del 30%». Proprio per questo Cirigliano chiede che «l’occupante dell’immobile versi la TASI nella misura del 10 per cento dell’ammontare complessivo».
La richiesta verrà discussa nel consiglio di martedì 9 settembre, l’ultimo utile per approvare il regolamento e non essere commissariati con le aliquote decise dal ministero.

 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.