Tra Cielo e Terra, una giornata di solidarietà

Domenica 7 Settembre si è svolta a Porto Ceresio una giornata di vero splendore organizzata dal Circolo Velico di Porto Ceresio. La manifestazione si svolge da molti anni e ha coinvolto varie associazioni di disabili

Domenica 7 Settembre si è svolta a Porto Ceresio una giornata di vero splendore organizzata dal Circolo Velico di Porto Ceresio, presidente Tiziano Arioli, in collaborazione con il Circolo Socio-Ricreativo.
La manifestazione, chiamata Cielo e Terra e che si svolge da molti anni, ha coinvolto varie associazioni di disabili: Comunità il Sorriso di Cuasso al Monte, Centro Psichiatrico di Bisuschio e Associazione per Andare Oltre di Somma Lombardo.

E’ stata offerta loro una giornata in compagnia dal mattino con pranzo in Piazza Bossi e nel pomeriggio una meravigliosa gita in barca da tutti i ragazzi molto ambita. Hanno presenziato alla manifestazione varie autorità dal Sindaco Ciancetti, padre putativo della stessa, all’ Assessore alla Cultura della Comunità Montana Mozzanica. Lo stare insieme in una manifestazione del genere tra l’altro in una giornata di bel tempo in un ambiente così bello porta certamente gioia e gradimento non solo a chi partecipa, ma anche a chi organizza, considerato il riscontro favorevole che si leggeva negli occhi dei partecipanti e l’affluenza sempre più numerosa degli stessi. Quest’anno erano circa 50 le persone disabili coinvolte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.