Varesenews a Dig.It

Una delegazione della redazione in Toscana per la terza edizione della manifestazione dedicata al giornalismo digitale organizzata da Lsdi

digit 2014Il 19 e 20 settembre si svolge a Prato nella Camera di Commercio la terza edizione di Dig.It, la manifestazione organizzata da Lsdi interamente dedicata al giornalismo digitale in Italia. La due giorni prevede un programma di dibattiti e workshop formativi per giornalisti e addetti del settore della comunicazione.
Venerdì 19 verrà presentata l’indagine dell’Ordine dei Giornalisti sul giornalismo digitale in Italia con Enzo Iacopino, Franco Siddi, Pier Luca Santoro, Mario Tedeschini Lalli e Pino Rea, e si parlerà di giornalismo, pagamenti e rete con Marco Dal Pozzo, Gabriele De Palma, Stefano Quintarelli, Robin Good e Vittorio Pasteris. Sabato 20 Alessio Cimarelli, Luca Corsato, Alfonso Crisci, Valentina Grasso, Mirko Mancin, Gianluigi Ferrari e Marco Renzi approfondiranno la tematica del Sensor journalism e nel pomeriggio si parlerà di FOIA (Freedom of Information Act) in Italia con Peter Gomez, Marco Giovanneli, Daniele Chieffi, Angelo Cimarosti e Raffaele Fiengo. Sono previsti 40 workshop. Tra questi, anche quello tenuto dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli, dal titolo “Il 141 tour diventa 141 expo. Live-blogging & “convergenze digitali” per l’esposizione universale di Milano”, incentrato anche sul racconto dell’organizzazione del nuovo progetto in crowdfunding di VareseNews, #141expo.
VareseNews seguirà i lavori di dig.it realizzando il liveblog ufficiale dell’evento in collaborazione con il team di Glocalnews, il festival del giornalismo digitale locale che quest’anno si svolgerà dal 13 al 16 novembre, sempre a Varese.
VareseNews offre la possibilità di integrare gratuitamente nei portali e siti di news la diretta
realizzata con Scribblelive.
Per farlo, è necessario registrarsi all’interno del marketplace e ottenere i codici per rilanciare l’evento (https://market.scribblelive.com/Events/Details/Digit_Prato).

 

di
Pubblicato il 18 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.