Adolescenti e adulti protagonisti di due serate

Due eventi, mercoledì 12 novembre e mercoledì 26, sul percorso di crescita dei ragazzi e i loro bisogni. Gli incontri saranno tenuti da un team di esperti che affronterà con cura le scelte e le problematiche che riguardano le due generazioni

 Due eventi sul percorso di crescita dei ragazzi e i loro bisogni sono le iniziative pensate da sindaci dei Comuni e dagli Istituti Comprensivi del territorio. Gli incontri saranno tenuti da un team di esperti che affronterà con cura le scelte e le problematiche che riguardano le due generazioni.
 In programma mercoledì 12 novembre e mercoledì 26 novembre 2014, le due serate dedicate a tutti i genitori e figli adolescenti. Le iniziative, promosse dai sindaci dei Comuni dell’ambito di Azzate e dagli Istituti Comprensivi di Gazzada, Castronno, Azzate e Mornago, rappresentano un momento di dialogo tra le diverse generazioni e un’occasione di confronto e condivisione di problemi e scelte adottate negli stili di vita dei giovani.
Il primo appuntamento è fissato per le ore 21.00 di mercoledì 12 presso la sala consiliare di Gazzada Schianno, in via Matteotti 13/a, e tratterà il tema della "Crescita in adolescenza: tra dipendenza e autonomia" con gli esperti psicologi-psicoterapeuti dottor Paolo Arru, le dottoresse Anna Fezzardi e Chiara Odobez.
Mercoledì 26 novembre l’incontro "Genitori oggi: tra l’essere e il fare" sarà, invece, presso la sala consiliare di via Roma 45 a Daverio, e costituirà la seconda ed ultima tappa del percorso avviato la settimana precedente.
Grazie al finanziamento del progetto da parte dei Comuni di Azzate, Brunello, Buguggiate, Caronno Varesino, Casale Litta, Castronno, Crosio della Valle, Daverio, Gazzada Schianno, Morazzone, Mornago e Sumirago e degli Istituti Comprensivi, il territorio si arricchisce di iniziative in grado di aiutare i suoi cittadini ad affrontare dubbi e scelte che riguardano la vita di ciascuno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.