Astuti dopo il voto: “La Provincia cambia verso”
il sindaco di Malnate, nonché segretario provinciale del Partito Democratico, esulta con queste parole dopo la vittoria di Gunnar Vincenzi alla carica di presidente
“Da oggi la Provincia di Varese volta pagina”. Samuele Astuti, il sindaco di Malnate, nonché segretario provinciale del Partito Democratico, esulta con queste parole dopo la vittoria di Gunnar Vincenzi alla carica di presidente della Provincia di Varese: “esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto da Gunnar Vincenzi e da tutta la squadra di amministratori locali che da ogni parte della nostra Provincia si sono mobilitati affinché si potesse raggiungere questo risultato – scrive Samuele Astuti – Sbaglieremmo, però, se considerassimo questa una vittoria: la vera vittoria si misurerà fra un anno, quando potremo toccare con mano i primi frutti del lavoro della nuova squadra di governo, che ha già ben chiara la rotta da percorrere, così come emerge dalle linee programmatiche presentate prima delle elezioni. Si può affermare con certezza che sono stati premiati il coraggio, la forza della partecipazione, la voglia di credere nel ventaglio di possibilità offerte dal nuovo Ente di Area Vasta, che noi immaginiamo possa diventare una "Provincia dei Comuni", al servizio delle amministrazioni locali. Un ulteriore motivo di soddisfazione è dato dall’alta affluenza del voto di ieri che conferisce una fortissima legittimazione al risultato ottenuto in provincia di Varese. Si tratta di un successo a cui si è arrivati attraverso l’ascolto e il confronto con tutti: siamo convinti, infatti, che gli obiettivi più importanti si raggiungano proprio così, con il comune obiettivo di rispondere in modo concreto alle richieste provenienti dai territori in modo da poter essere ancora più vicini a tutti i cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.