Bettinelli: “Pagato caro qualche errore”

L'allenatore biancorosso soddisfatto del gioco espresso, ma ammette gli sbagli che hanno portato ai gol del Bologna. Luoni e Falcone concordi: «Buona gara, ma non è bastato»

Stefano Bettinelli non boccia del tutto la sua squadra nonostante il 3-0 subito al Dall’Ara, anche se nel dopogara ammette che qualche errore di troppo ha favorito la vittoria degli emiliani: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo in cui siamo andati in svantaggio per una disattenzione difensiva -spiega il tecnico – Nel secondo tempo abbiamo giocato ancora un buon calcio contro un Bologna più tecnico di noi e con individualità di categoria superiore. Poi come al solito abbiamo concesso un gol su palla inattiva, e un po’ tutte le reti sono nate da errori individuali anche se non di concentrazione. Poi noi abbiamo fatto di tutto per rientrare in partita ma putroppo non ci siamo riusciti». A chi gli chiede un giudizio su Neto Pereira, Bettinelli risponde: «Neto non è in difficoltà fisica, anzi, è il migliore da dieci anni a questa parte e cioé da quando lo conosco». Chiusura sulla situazione societaria: «I punti di penalizzazione non devono essere un alibi e non ci spaventano: dobbiamo dare battaglia a tutti con i bastoni di legno contro le armi da fuoco, ma non temiamo nessuno». 
           
Sul fronte opposto Diego Lopez si gode una gran giornata per il Bologna, inteso sia come squadra sia come società. «Sapevamo che il Varese sarebbe venuto qui per giocare la sua partita a viso aperto, restando anche molto compatto in campo. Loro sono stati pericolosi nel primo tempo, quando Coppola è stato bravo, ma poi noi abbiamo sfruttato la chance avuta e con il passare del tempo abbiamo fatto la partita che volevamo. Quella trascorsa è stata una settimana importante non solo per la squadra ma per tutta la città: io ero un po’ preoccupato perché c’era entusiasmo ma anche una partita a cui pensare e per questo credo che i ragazzi siano stati bravi una volta iniziata la gara».

In sala stampa, a rappresentare il Varese, arrivano anche Francesco Luoni e Luigi Falcone. Il varesino, all’esordio stagionale, festeggia questa circostanza ma è dispiaciuto per il punteggio. «Purtroppo il risultato ci penalizza; abbiamo disputato una buona partita, siamo rimasti sempre nel match, ma il calcio è così. Però il campionato è appena iniziato: ora ci attende il Bari, squadra molto attrezzata; noi però entriamo sempre in campo per fare la partita. Subire tanti gol non fa piacere, però cerchiamo sempre di attaccare gli avversari nella loro metà campo perché questa è la nostra mentalità».

L‘ala di origini salentine concorda con il compagno: «Risultato pesante, ma buono l’approccio. Purtroppo abbiamo terminato il primo tempo in svantaggio e poi abbiamo avuto un calo nella ripresa e non siamo riusciti a recuperare. Siamo arrabbiati, ma con la consapevolezza di aver messo in difficoltà una squadra importante anche se sono pesati i due errori sotto porta_ a questo punto staremmo parlando di un’altra partita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.