Legnano e Robur, festa per due

Prima vittoria in A2 Silver per l'Europromotion che batte Imola; la Robur comincia con il passo giusto a Empoli grazie a Piccoli. In Serie C Gazzada prende subito il comando

LEGADUE GOLD – Buona la prima in LegaDue per l’Europromotion Legnano di Mattia Ferrari. Al PalaBorsani di Castellanza i biancorossi hanno battuto Imola con il punteggio di 76-68 al termine di una gara sempre condotta da Arrigoni e compagni, ma mai decisa fino in fondo grazie alla tenacia degli ospiti. A brillare tra gli Knights è soprattutto il pivot Ousman Krubally, dominante sotto canestro con 26 punti e 10 rimbalzi, molto ben imbeccato dal veterano Di Bella (7 assist). 15 i punti dell’altro Usa, Merchant, mentre grande prova di Jesse Perry (28+10) per Imola.

SERIE B – Comincia con una vittoria a Empoli il cammino della Robur Varese nel campionato di Serie B (la ex B2). I gialloblu di Franco Passera espugnano il campo dei toscani 66-70, ma la Coelsanus ha condotto il match fin dall’inizio anche con buoni margini di vantaggio. Matteucci ha guidato le danze nella prima parte di gara (15 punti per il lungo), Piccoli (foto) è diventato protagonista dopo l’intervallo e ha messo insieme un tabellino da 20 punti, 6 rimbalzi, 3 assist e 30 di valutazione. Con Castelletta a proteggere l’area, Bolzonella in versione "uomo d’ordine" e Filippo Rovera guastatore, la squadra di Passera ha respinto il ritorno di Empoli – sempre ostica sul proprio parquet, 19 punti per Terrosi – e incamerato i primi due punti della stagione.
Niente da fare invece per la Sangiorgese di coach Gandini, battuta in casa da Pavia al termine di un supplementare (60-65). Gara dal punteggio basso quella della Ltc che ha sì mandato tre uomini in doppia cifra (Benzoni 15, Tomasini 14, Peroni 10) ma ha pure pagato caro una percentuale disastrosa nel tiro pesante (17%). La Sangiorgese, spesso sotto nel punteggio, ha raddrizzato la gara negli ultimi possessi dei tempi regolamentari, ma è stata punita dall’ottimo Fossati (19+8) all’overtime.

SERIE C – Seconda vittoria in due partite per il 7Laghi Gazzada che all’esordio casalingo batte in modo netto il Gorla Cantù (81-65) e si piazza al comando del girone B insieme a Bernareggio e Opera. Tocca a Moraghi la palma del bomber di turno (18, con 10 rimbalzi) seguito da Spertini (16) e Terzaghi (13): i gialloblu di Garbosi allungano fin dal primo quarto e possono concedersi un rilassamento nell’ultimo quarto, con il risultato già in cassaforte.
Primo successo stagionale invece per Saronno: la Imo sfrutta il fattore campo del centro "Ronchi" e batte 74-64 Manerbio grazie alla "doppia doppia" di Cappellari (14+11) e a una prova corale di rilievo. Referto giallo invece per la Baj Valceresio che aveva festeggiato all’esordio contro Nerviano. I biancoverdi però cedono in casa a Opera 68-81 dopo aver condotto il punteggio per 25′; 15 i punti di Somaschini e Bellotti, 7 rimbalzi di Zattra troppo solo però sotto i tabelloni: ben 12 i rimbalzi di differenza a favore dei milanesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.