Lulù, l’amico a quattro zampe che aiuta Alessandra
Verrà presentato domenica 12 ottobre, alle 15,30, il libro "La sedia di Lulu’" scritto da Alessandra Santandrea e Marina Casciani
Domenica 12 ottobre 2014, ore 15.30 – presso la birreria-pub Gasolinera di via Crispi 17, – Varese, si terrà la presentazione del libro: La sedia di Lulu’, scritto da Alessandra Santandrea e Marina Casciani, casa editrice ITACA.
Alessandra, Marina e Lulù sono tra le protagoniste di questa meravigliosa storia d’amore, un sentimento nato dalla sofferenza e dalla disperazione di una vita, che un giorno a causa di un incidente stradale, viene creduta inutile, ma grazie all’arrivo di Lulu’, cane da supporto, riparte con un nuovo scopo, con la forza e l’energia dell’amore di una famiglia, di un marito eccezionale e di tante meravigliose persone. Trascinata da Lulù, Alessandra intreccia relazioni, supera ostacoli e barriere, paure e solitudine, silenzi e pregiudizi, tanto da divenire, grazie a Marina, la prima ragazza diversamente abile a svolgere gare di obedience a livello agonistico in Italia. I ricavi della vendita del volume sono finalizzati a rendere accessibile a disabili la struttura di Associazione di Promozione Sociale Sportivo Dilettantistica Chiaramilla, dove lavora come operatrice Alessandra Santandrea, e alla preparazione di cani da supporto ai diversamente abili. Alessandra e Marina, sono state le prime a battersi affinchè in Emilia Romagna fosse approvato il decreto di equiparare i diritti dei cani per ciechi anche ai cani di sostegno per le persone diversamente abili. Nel luglio 2014 è stato approvato il decreto di cui alleghiamo gli articoli.
Laura Fabiani: Ho deciso di invitare le protagoniste di questo libro che mi ha commosso perché è incredibile come dall’amore per un cane si possano superare delle barriere considerate insormontabili e ricostruirsi una nuova vita. Il progetto Dogs’CityPark è anche questo, solidarietà per le associazioni animaliste ma anche ma anche sensibilizzazione per le persone diversamente abili che hanno bisogno del nostro supporto.
INFO: info@dogscitypark.it – www.dogscitypark.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.