Mantovani smentisce il PD: ” Sui ticket abbiamo risparmiato”
L'assessore alla sanità respinge le accuse di flop lanciate da Alessandro Alferi e spiega che c'è stata una riduzione di 2 milioni di euro
L’assessore regionale alla Saità Mario Mantovani respinge l’accusa del segretario lombardo del PD Alessandro Alfieri: «In Regione Lombardia l’importo del ticket da gennaio ad agosto 2014 ha subito una riduzione di oltre 2 milioni di euro e non è aumentato come erroneamente affermato da alcuni Consiglieri Regionali. Ciò che è aumentato è il differenziale tra la quota pagata dai cittadini per avere il farmaco di marca rispetto a quello equivalente, una situazione che dipende dalla normativa nazionale e non da disposizioni regionali. Se non fosse aumentata tale quota, i cittadini lombardi avrebbero da gennaio ad agosto 2014 pagato circa 7 milioni di euro in meno. Le azioni intraprese da Regione Lombardia per la riduzione dei ticket farmaceutici hanno consentito una importante azione di razionalizzazione dei costi per la salute a carico dei lombardi, anche a differenza di altre regioni d’Italia come Emilia Romagna e Toscana, dove si registra un aumento del 4.5% e del 5%. Si conferma pertanto la bontà politica intrapresa dalla Giunta Maroni che mira all’abbattimento dei ticket farmaceutici nei prossimi anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.