Nicoletti: “Innalziamo il livello, confronto tra i candidati”

Il consigliere comunale di Varese propone un incontro tra i due candidati Vincenzi e Alberio aperto agli amministratori aventi diritto di voto

Alessio Nicoletti, consigliere comunale varesino della lista Movimento Libero lancia la sua proposta in previsione delle elezioni provinciali e lo fa attraverso una nota nella quale chiede un confronto pubblico tra i due candidati Gunnar Vincenzi sostenuto dalle liste "Civici e Democratici" e da "Insieme per una Provincia civica" e Silvana Alberio sostenuta da "Liberi per la Provincia" e Lega Nord. Inoltre pone alcuni quesiti ai due candidati.

Abbiamo provato a creare una vera, e sottolineo vera, lista civica che potesse dare rappresentanza e voce a tantissimi amministratori comunali che non si riconoscono nei partiti. Purtroppo, per varie ragioni, questo tentativo è fallito. Dico purtroppo perché, secondo me, un soggetto simile avrebbe potuto dare concretezza ad un’istituzione di secondo livello che oggi in troppi faticano a concepire e comprendere. L’orientamento di molti, oggi, è quello di non andare a votare, ma credo sia ancora necessario provare a contribuire come si può per innalzare il livello di questa competizione, puntando sulla concretezza che presuntuosamente crediamo ci contraddistingua. Non nego che, se si votasse oggi, probabilmente anch’io non mi recherei alle urne, ma spero che qualcuno sappia convincermi a fare il contrario.
Perché dunque, nonostante i tempi ristretti , non organizzare un confronto tra i due candidati alla presidenza aperto ai 1782 elettori/amministratori locali, che per la stragrande maggioranza devono ancora decidere cosa fare?
Inoltre, invitiamo pubblicamente i due candidati alla presidenza a rispondere, se lo vorranno, a questi quesiti:
1)Quali sono le prime 10 azione concrete in ordine di priorità che intendono portare avanti?
2)Quale rapporto intendono instaurare con i 1782 amministratori comunali che andranno a rappresentare?
3)Quale sarà, inoltre, il loro rapporto con tutti i cittadini della Provincia di Varese?
Concretezza, la nostra, che spero sia apprezzata. Domande che spero abbiano una risposta. Confronto che auspico venga organizzato.

                    TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI PROVINCIALI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.