Proposte e suggerimenti: il Ministero ascolta Varese

Il Capo dipartimento del Ministero sarà al liceo Curie di Tradate giovedì 16 aprile per incontrare gli attori del territorio: docenti, studenti, presidi ma anche istituzioni e parti sociali

Dirigenti, docenti, ma anche studenti, famiglie, sindacati e istituzioni, attori culturali ed economici di Varese e Como. Tutti sono invitati all’incontro con il Capo del Dipartimento per l’Istruzione, Luciano Chiappetta per parlare di “Buona Scuola”.

Dalle 15, giovedì 16 ottobre al liceo Marie Curie di Tradate, dopo l’introduzione generale ognuno potrà parlare, con interventi di tre minuti per avanzare proposte e suggerimenti.

A cosa serviranno gli incontri lo ha spiegato il Ministro Giannini dalle pagine del sito Orizzontescuola.it:  "la consultazione pubblica sulla ‘Buona scuola’ non è una rilevazione statistica, non è un sondaggio, non deve arrivare a stabilire orientamenti, né tanto meno deve dare legittimità ad un procedimento di qualche tipo, deve, molto crucialmente aprire uno spazio il più possibile ampio e accessibile e coinvolgente anche in termini quantitativi e le parti interessate il loro contributo di critica di miglioramento al tema dibattuto. I risultati non sono giuridicamente vincolati».

Il materiale raccolto fino a oggi e quello che arriverà fino al 15 novembre verrà analizzato, classificato e inserito in un rapporto che verrà pubblicato e avrà valore consultivo. 

Intanto prosegue anche la consultazione on line: fino a oggi sono stati compilati 30.000 questionari. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.