Una serata rinascimentale in Santa Maria

L'appuntamento organizzato dal gruppo Ludicanto dedicato al pittore Francesco De Tatti

de tatti fotoLo splendido Polittico di Brunello (datato 1520) del pittore varesino Francesco De Tatti, opera recentemente restaurata ed esposta al Museo di Capodimonte a Napoli, sarà al centro della conferenza del dott. Sergio Dimori dal titolo “L’arte d’un maestro del Rinascimento in Brunello”.
L’incontro rappresenta una occasione unica per conoscere in modo approfondito il pittore e la sua arte..
La serata sarà all’insegna del Rinascimento anche per le atmosfere create dal Gruppo Corale Ludicanto che proporrà composizioni d’epoca.
Il Polittico è una delle numerose opere artistiche che i visitatori di ogni domenica pomeriggio possono ammirare in S. Maria (orario invernale ore 15-16,30) accompagnati dal Gruppo di volontari Amici di Santa Maria.
La serata è patrocinata dal Comune. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.