“Giornata della trasparenza”, visite guidate ai servizi del Comune

È in programma mercoledì 12 novembre, tra i settori da scoprire ci sono le mense scolastiche, i servizi bibliotecari e per i giovani

Visite "guidate" al centro cottura, spettacolo teatrale gratuito, presentazione dei servizi bibliotecari e per i giovani: sono le proposte per conoscere i servizi comunali, nella "Giornata della Trasparenza", istituita anche a Gallarate in applicazione del Decreto Legislativo 33 del 2013, . L’iniziativa rientra nel quadro più ampio delle azioni volte a favorire una maggiore conoscenza della Pubblica Amministrazione da parte della cittadinanza. La prima edizione della Giornata si svolgerà mercoledì 12 novembre.

Prenotandosi allo 0331.754333 sarà possibile visitare, dalle 14.30, il centro produzione pasti di via Arno che rifornisce le mense scolastiche cittadine. Nello stesso pomeriggio, fino alle 17.30, la tecnologa alimentare Alessandra Zambelli sarà a disposizione, nell’Ufficio Pubblica Istruzione a Palazzo Broletto, di quanti vorranno approfondire il tema del pasto a scuola.

Dalle 10.30 alle 12 la dottoressa Claudia Giussani, del Sistema Bibliotecario Panizzi, illustrerà, nella Biblioteca Civica di piazza San Lorenzo, il servizio media library – biblioteca ed emeroteca multimediale. Stessa location per la presentazione dei servizi Young World, Informagiovani e Antenna Eurodesk, dalle 15 alle 17. Chiude la giornata un momento riservato ai più piccoli che, prenotandosi allo 0331.795364, potranno assistere alla lettura teatrale “Un topo da biblioteca”, a cura della cooperativa La Baracca di Monza. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, per bambini da 5 a 8 anni, si svolgerà fra le 16.30 e le 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.