Il sindaco contesta le maestre, l’opposizione insorge
Le parole del sindaco postate su Facebook scatenano le critiche. Oggetto della polemica è la recita musicale della scuola elementare dei Mulini che non si è potuta svolgere a causa del maltempo
Le parole del sindaco postate su Facebook scatenano le critiche dell’opposizione. Oggetto della polemica è la recita musicale della scuola elementare dei Mulini che non si è potuta svolgere a causa del maltempo. Il sindaco Marco Colombo ha però approfondito la vicenda e sul suo profilo l’ha spiegata così:
Ma queste maestre non potrebbero pensare prima agli altri 110 bambini. A me sembra una follia!! A voi?
Chiederò un incontro con queste maestre.
Un post che ha generato numerosi commenti, pro e contro l’opinione del sindaco. Ma anche le critiche del gruppo d’opposizione Insieme per Sesto. “Il nostro gruppo ricorda che le maestre hanno agito nel pieno rispetto delle norme e condanna invece le illazioni del Sindaco Colombo che ha cercato di interferire con la libertà di insegnamento e che troppo spesso dimentica di essere il sindaco di tutti e non solo di chi la pensa come lui – spiegano in un comunicato -. Ribadiamo il sostegno totale alle insegnanti che, con i pochi mezzi a disposizione, promuovo l’inclusione e l’integrazione di alunni provenienti da culture diverse e ringraziamo i genitori che si sono dimostrati ben più sensibili e aperti di chi, in primis, avrebbe dovuto preoccuparsi dell’accoglienza per ogni cittadino”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.