Il sole di novembre si è fatto in tre
Molti ci hanno segnalato lo strano fenomeno atmosferico. Ha un nome, si chiama Parelio ed è dovuto alla rifrazione della luce attraverso i cristalli di ghiaccio contenuti nei cirri
Guarda la galleria dei "tre soli"
Tre soli nel cielo. Altrettanti arcobaleni. ma che succede? Siamo catapultati direttamente nella fantascienza? No. C’è una risposta scientifica a tutto. Si chiama ”Parelio", altrimenti detto "i cani del sole" ed è fenomeno atmosferico causato dalla rifrazione del sole attraverso i cristalli di ghiaccio contenuti nei cirri.
Bello così il sole, però, e, dato che da domani arriveranno nubi e pioggia, ce lo siamo goduti fino in fondo. Anzi, ce li siamo goduti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Valganna, inaugurata la passerella sul lago di Ghirla: «Un sogno diventato realtà, ora guardiamo al futuro della valle»
lenny54 su Stefania Bardelli si candida ufficialmente a sindaco di Varese
Fabrizio Tamborini su Studenti in piazza a Varese, Saronno, Tradate, Castellanza e Legnano: "Se cade la scuola, cade il futuro"
Viacolvento su Stefania Bardelli si candida ufficialmente a sindaco di Varese
Viacolvento su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
principe.rosso su Studenti in piazza a Varese, Saronno, Tradate, Castellanza e Legnano: "Se cade la scuola, cade il futuro"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.