Il Varese non teme né la pioggia né il Perugia

La squadra di Bettinelli si è allenata a Capolago e ospita domenica 16 (ore 15) la squadra umbra. Bettinelli: "Zecchin ci sarà, il maltempo non sarà mai un alibi"

E’ il "solito" Varese quello che chiede mister Stefano Bettinelli, al termine della rifinitura pre partita contro il Perugia (Masnago, domenica 16, ore 15): combattivo e protagonista. Non lo preoccupano infatti gli infortuni e le assenze; "Cose rientrano nella normalità del campionato – spiega il tecnico biancorosso a Capolago, nel centro sportivo del Bosto – mancheranno Rivas, Dondoni e Simic che è in nazionale. Falcone è pienamente recuperato, Zecchin ha ancora qualche problema con la caviglia e lo valuteremo nella mattinata di domani, anche se penso che al 99 per cento giocherà; anche Cristiano è disponibile, non ha ancora nelle gambe i 90 minuti ma è pronto a dare un eventuale contributo. Io non mando in campo nessuno se non sono sicuro che può dare il cento per cento per la squadra".
Il Varese viene da un buon periodo, soprattutto tra le mura amiche. "Mi aspetto – continua mister Bettinelli – una buona prestazione, continuando sulla scia delle ultime gare; siamo pronti a dare battaglia, ci siamo allenati bene nonostante la pioggia. I ragazzi sono fantastici, si sono adattati alle situazione dei campi di allenamento che non sono certe delle migliori ma del resto il maltempo non può mai essere un alibi. Nemmeno le mie scelte tattiche dipendono dalle condizioni del campo; quando uno sta bene e si è allenato nel modo giusto può giocare su qualunque campo".


Prosegue l’allenatore: "Arriviamo da Catania perdenti nel risultato, ma i numeri sono fini a se stessi: il calcio è bello perchè a lungo termine non sono le statistiche a fare la differenza. Intanto la nostra crescita è indubbia nonostante l’ultima partita persa; inoltre nello sport vince chi gioca meglio e io penso che domenica giocheremo meglio noi".
Di fronte ai biancorossi ci sarà un Perugia che aveva iniziato alla grande il torneo prima di accusare una flessione. "La reputo una squadra costruita molto bene – sottolinea Bettinelli – che gioca sulla scia dell’entusiasmo per aver vinto il campionato l’anno scorso; in questa stagione poi ha inserito in organico alcuni ottimi acquisti, ha un pubblico fantastico e una curva che fa da dodicesimo uomo. Sicuramente hanno una maggiore propensione a difendere, ma tutte le squadre che sono venute a Masnago hanno avuto questo atteggiamento. Noi ce la giocheremo fino alla fine, come al solito: se perdi giocando hai solo perso una partita, se rinunci a sviluppare calcio perdi anche la stima di te stesso e in settimana quella non la recuperi, neanche con il miglior allenamento". 

(Corti, con capelli ben più lunghi, c’era anche nell’ultimo Varese-Perugia giocato a Masnago)


LA DIRETTA –
Il match di Masnago sarà raccontato come di consueto con la diretta di VareseNews: notizie, informazioni e sondaggio pregara e poi, dalle 14,30 circa, la descrizione minuto per minuto di quello che avviene in campo. I lettori possono partecipare utilizzando lo spazio commenti o usando, su Twitter e Instagram, l’hashtag dedicato #vareseperugia. Per visualizzare al meglio il file della diretta, CLICCATE QUI.

Varese – Perugia
Probabile formazione (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Rea, Luoni; Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone; Neto, Miracoli. All. Bettinelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.