La Pro Patria torna con un punto d’oro da Salò

I tigrotti pareggiano 0-0 in casa della Feralpi. Pareggio importante moralmente dopo due sconfitte di fila e il dato da evidenziare è il non aver subito gol

Un punto importante per la Pro Patria, che regge bene difensivamente in casa della FeralpiSalò riuscendo a terminare l’incontro sullo 0-0. Pareggio importante forse più per il morale che non per la classifica, che vede comunque i tigrotti al terzultimo posto a quota 12. Il dato più importante per i tigrotti è il non aver subito gol, non solo per colpa degli attaccanti gardesani, ma anche per una buona attenzione da parte dei difensori di mister Monza, che hanno respinto gli attacchi dei padroni di casa, anche grazie ad un paio di interventi decisivi di Melillo. 
 
FISCHIO D’INIZIO – La Pro dopo due sconfitte interne di fila affronta la delicata sfida di Salò contro i Leoni del Garda. Mister Monza, dopo aver provato la difesa a tre contro l’Alessandria, torna al 4-3-3, ma tra titolari e panchina non ci sono l’infortunato Baclet, oltre a D’Errico e Lamorte. La mediana è formata da Bovi, Cannataro e Arati, mentre in attacco con Serafini ci sono Candido e Cannoni. La Feralpi cerca invece un posto nei playoff e i verdeazzurri di mister Scienza si schierano con un 4-3-3 con Romero punta centrale affiancato da Zamparo e Bracaletti.
 
PRIMO TEMPO – I primi 45’ di gioco non regalano grandi emozioni, la pioggia sembra rallentare il ritmo e le due squadre pensano più a rimanere coperte che ad attaccare. Bisogna aspettare il 17’ per la prima occasione degna di nota: Romero fa sponda per Tantardini, che da dentro l’area calcia di potenza, ma sulla traiettoria c’è Gugliemotti che devia in angolo. Dopo qualche minuto di nulla, al 28’ ci sono due pericoli, uno per parte: prima è Cavion che conclude di poco alto in acrobazia un contropiede salodiano, poi Bovi, ben servito da Serafini, con il piatto destro manda alle stelle da dentro l’area. Nel finale di tempo non succede praticamente nulla e all’intervallo le squadre sono ferme sullo 0-0.
 
LA RIPRESA – Poche emozioni anche all’inizio del secondo tempo, ma la Feralpi mantiene il possesso palla con la Pro che respinge ogni tentativo salodiano. L’occasione da rete più pericolosa arriva però dalla Pro, con Bovi che al 15’ calcia in corsa di potenza dai venti metri sfiorando l’incrocio dei pali. Dopo un colpo di testa di Serafini al 20’ alto di poco, Gulin appena entrato impegna Melillo alla deviazione in angolo; dalla bandierina Bracaletti trova Romero che di testa gira alto da pochi passi. Passata la doppia fiammata, la Pro torna a difendersi, mentre li verdeazzurri mantengono il possesso palla, senza trovare varchi nell’attenta difesa tigrotta. Mister Scienza prova a dare maggiore peso all’attacco inserendo Abbruscato; risponde Monza mettendo Zaro per Candido rafforzando così la difesa. Intanto Melillo al 37’ salva d’istinto su un colpo di testa di Ranellucci potente ma centrale, poi al 40’ è Abbruscato a sbagliare mira al volo da buona posizione mandando alto. L’ultima occasione è però di marca biancoblu, con Giorno che al 48’ e ultimo minuto su punizione tenta di sorprendere Branduani con un pallonetto, ma il portiere gardesano è attento e mette in angolo chiudendo la gara sullo 0-0.
LEGGI ANCHE:
IL LIVEIL TABELLINOLE INTERVISTE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.