Le scuole superiori si presentano al Salone dell’Orientamento

Gli istituti del territorio saranno presenti sabato 22 novembre al Museo del tessile in via Galvani

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio sostiene l’attività di orientamento degli istituti scolastici cittadini. 

In vista delle iscrizioni alle scuole superiori per il prossimo anno scolastico, il coordinamento degli istituti superiori, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e il patrocinio della Provincia di Varese, organizza la Giornata dell’Orientamento Scolastico, un vero e proprio “Open Day” di tutte le scuole superiori del territorio, nella giornata di sabato 22 novembre dalle ore 9.30 alle ore 18.00, nella sala delle feste del Museo del Tessile, in via Galvani. 

La giornata d’orientamento sarà aperta ai giovani delle terze medie e alle loro famiglie, che in questi giorni stanno vivendo il momento delicato della scelta della scuola superiore. Nello spazio espositivo sarà presentato a studenti, genitori e insegnanti l’ampio ventaglio delle opportunità formative che il territorio offre, dai licei, agli istituti tecnici, agli istituti professionali, al sistema dell’istruzione e formazione professionale. 

I visitatori potranno visionare gli stand delle singole scuole e chiedere informazioni per eventuali approfondimenti sui vari percorsi scolastici.

I percorsi di studio dei singoli istituti sono raccolti anche nel libretto OPEN DAY 2014/2015  che sarà distribuito direttamente a tutte le terze delle scuole medie di Busto e dei Comuni 
della Valle Olona. 

L’ingresso all’open day è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.