M5S: “Rifiuti, un’altra occasione persa per la città”

Affondo di Stefano Castiglia, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: "Non attuate le linee della delibera con il progetto Tradate verso i rifiuti zero"

Mentre le sorti del Paese sono lasciate alla buona volontà dei singoli, ci sono Comuni che muovono verso il futuro nonostante le difficoltà, come il Comune di Parma, ed altri che si dimostrano totalmente disorientati, immobili e incapaci di intraprendere valide iniziative condivise come il Comune di Tradate.
 
Tradate e la sua amministrazione come metafora dell’Italia di questi ultimi vent’anni. Dopo i disastri provocati dall’ineffabile duo Lega-ForzaItalia, ecco alla ribalta il confuso PD e, come a livello nazionale, anche a Tradate l’inconcludenza raggiunge il suo apice proprio in questi giorni, disattendendo per l’ennesima volta una delibera consiliare, quella riguardante il progetto “Tradate verso i rifiuti zero”. Votata all’unanimità dal Consiglio Comunale nel mese di aprile, impegnava entro il 30 ottobre Sindaco e Giunta Comunale a “intraprendere ogni iniziativa di propria competenza affinché la società che gestisce il servizio di igiene urbana adotti quantomeno in via sperimentale la tariffa puntuale”, un sistema tariffario più equo dell’attuale e basato sul principio chi meno inquina, meno paga.
 
Naturalmente la scadenza è trascorsa nella più totale indifferenza da parte di questa amministrazione, forse perché le parole “iniziativa” e “competenza” contenute nella delibera sono sconosciute agli interessati. Comunque resta un’altra occasione persa che, fuori dalla metafora, Tradate e L’Italia non si possono più permettere.
 
PD, se ci sei batti un colpo!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.