Metropolitana ancora bloccata

Trenord comunica che il guasto alla stazione di Melzo è stato risolto e la circolazione è stata ripristinata su tutte le vie; Atm costretta invece a chiudere totalmente il tratto Centrale-Garibaldi

milano maltempo 600

A causa dei nubifragi degli scorsi giorni Atm anche stamattina è costretta a interrompere totalmente il tratto della Metropolitana verde M2 tra Centrale-Garibaldi; nonostante il lavoro dei tecnici dell’azienda, durato tutta la giornata di ieri, il livello dell’acqua presente in galleria non è sceso.
Il tratto più critico è quello tra Gioia e Garibaldi; per scendere ala fermata Gioia M2 è disponibile un servizio di bus sostitutivo. Alcuni bus sostitutivi potrebbero però deviare il loro percorso (pur portandovi a destinazione) a causa di una manifestazione in centro.
Per chi deve scendere in Centrale o a Garibaldi e si muove in metropolitana è consigliato l’interscambio con le altre linee: da Centrale è possibile cambiare con la M3 fino a Zara, prendere la M5 (oggi regolarmente in servizio) e scendere a Garibaldi (e viceversa); oppure, in direzione centro, conviene scendere a Loreto, interscambiare con la M1 fino a Cadorna e riprendere la verde fino a Garibaldi (e viceversa). Il tratto e le stazioni rimarranno chiuse per tutta la giornata di oggi, ma dovrebbero riprendere l’attività regolare da domani.
Treni con i "consueti" ritardi, dovuti anche a un guasto di un treno merci fermi a Pioltello, nonostante Trenord abbia comunicato che il guasto a Melzo è stato risolto e che la circolazione è stata ripristinata regolarmente su tutte le linee. (Milano – Treviglio – Brescia – Verona; Sesto San Giovanni – Milano Greco Pirelli; Brescia; Milano – Bergamo via Treviglio; Milano – Cremona via Treviglio; S5; S6).

Per tutti i dettagli relativi alle corse delle linee S5 e S6, Trenord e Atm invitano a consultare le rispettive pagine di direttrice sul sito www.trenord.it e su www.atm.it aggiornate in tempo reale. Le informazioni viaggiano anche sugli account twitter delle due aziende.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.