Un viaggio lungo un giorno nella nuova idea di commercio

Si svolgerà al teatro Santuccio, in via Sacco 10 a Varese, il "Viaggio nel commercio e nei servizi - prima edizione verso expo2015". UN intera giornata tra ospiti e testimonianze

Un viaggio lungo un giorno nella nuova idea di commercio: si svolgerà al teatro Santuccio, in via Sacco 10 a Varese, il "Viaggio nel commercio e nei servizi – prima edizione verso expo2015".
L’evento è realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Uniascom della provincia di Varese e «Nasce per dare la possibilità ai commercianti e agli imprenditori di presentare la propria attività, lo spirito propositivo che li anima, le innovazioni di cui si occupano, la propria storia, le idee, lo staff di cui va orgoglioso, ad un pubblico di colleghi, istituzioni, media, sponsor, ma anche clienti e simpatizzanti – spiegano gli organizzatori – Per neo imprenditori ed interessati startupper può essere l’occasione per conoscere il tessuto commerciale ed incontrare le istituzioni locali dedite al commercio e i rappresentanti delle eccellenze del territorio che spiegheranno a loro come hanno sfidato il mercato, vincendo».

Tra i partecipanti ci saranno il Sindaco di Varese Attilio Fontana, l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli e l’assessore allo sport e politiche territoriali Maria Ida Piazza; il Presidente Nazionale di ConfCommercio Alessandro Micheli, l’europarlamentare con delega EXPO2015 Lara Comi, il Presidente del Consorzio turistico e membro della Giunta della Camera di Commercio con delega EXPO2015 Fabio Lunghi.

Ci saranno anche testomonianze eccellenti, vere "case history" del territorio:  Michele LoNero, editore de "La Provincia di Varese", Andrea Albanese web marketing manager e formatore eventi per "il Sole 24 Ore", Roberto Briccola Presidente di Bric’s Industria valigeria Fine travel partner degli Oscar Usa 2014;  Il CEO di RedCoupon.it, Dott. Spagnolo, azienda leader italiano nei coupon sconto online, Massimo Mazzuchelli proprietario di FMPack azienda produttrice di nastro adesivo leader nel mercato mondiale, anche grazie all’uso di internet e social network; Marta Anzani presidentessa di Poliform,  leader mondiale nella realizzazioni di ambienti; Stefano Bettinelli allenatore del A.S.Varese 1910; Stefano Coppa presidente del "Consorzio Varese nel cuore" a capo della Pallacanestro Varese e infine Massimiliano DeWolf, socio fondatore di ITMEDIANET azienda leader nella comunicazione digitale 3.0.
Intratterranno periodicamente l’intero evento Max Pieroboni di Colorado Cafè e l’anchorman milanese Marco Urbisci

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.