Aggredisce i carabinieri che volevano fargli l’alcol test, arrestato

L'uomo aveva appena avuto un incidente causato dall'ebrezza alcolica ma al momento del test si è rifiutato e ha strattonato i militari e tentato la fuga

Nella tarda serata del 28 dicembre, a Canegrate, un cittadino extracomunitario 45enne ma residente in Italia, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, mentre viaggiava a bordo della propria auto, è uscito di strada finendo in un fossato e rimanendo inspiegabilmente all’interno dell’autovettura.
Il malcapitato veniva, quindi, prontamente soccorso da due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Legnano dopo una chiamata di soccorso per un incidente stradale effettuata da un passante. I militari, giunti sul posto, hanno trovato il conducente ancora seduto al posto di guida.
Lo stesso non aveva ferite ma veniva trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Dopo averlo aiutato a scendere, secondo quanto previsto dal Codice della Strata, sarebbe stato sottoposto alla verifica del tasso alcolemico ma la sua reazione non è stata affatto pacifica e ha aggredito i militari per guadagnare la fuga e sottrarsi all’accertamento stesso.
Il soggettoè stato, infine, arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ed accompagnato, la mattinata successiva, presso il Tribunale di Busto Arsizio (VA) per essere giudicato con giudizio direttissimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.