“Il gruppo consigliare di Besnate Civica esiste ancora”

Nota del sindaco e presidente del consiglio comunale, rispetto alle divisioni nella lista civica di minoranza

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Giovanni Corbo, sindaco di Besnate: interviene in qualità di presidente del consiglio comunale, precisando le garanzie relative ai gruppi di minoranza

A seguito delle dichiarazioni del Capogruppo di Besnate Civica Sig. Povoleri e della replica del consigliere Sig. Luini nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale del 26 novembre, ho precisato immediatamente, durante il corso del consiglio stesso, che, pur essendo legittimo da parte del Capogruppo Sig. Povoleri voler esprimere la propria dissociazione " politica" dal consigliere Sig. Luini , il Gruppo consiliare Besnate Civica al momento risulta ancora formato dall’accoppiata Povoleri ( Capogruppo ) – Luini ( consigliere) in quanto nessuno di loro ha chiesto l’espulsione dell’altro (ipotesi questa, in ogni caso, non fattibile) né presentato le proprie dimissioni dal proprio Gruppo Consiliare.

Mi è sembrato opportuno chiarire questo punto in Consiglio Comunale, in qualità sia di Sindaco che di Presidente del Consiglio Comunale, e lo ribadisco anche attraverso Varesenews in quanto le scissioni interne di Besnate Civica al momento non hanno ripercussioni nella formazione del loro Gruppo Consiliare, ma solo all’interno del loro movimento politico.

Quanto sopra anche per sgombrare il campo da interpretazioni diverse relative al mio intervento e a beneficio della chiarezza nei confronti della cittadinanza riguardo la rappresentatività del Gruppo di minoranza Besnate Civica in seno al Consiglio Comunale.

Giovanni Corbo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.