Incendio della Norman Atlantic, ci sono 3 morti italiani

Lo comunica la Guardia Costiera italiana, mentre prosegue il balletto delle cifre sui dispersi

Ci sono anche tre italiani tra le dieci vittime dell’incendio del traghetto della Norman Atlantic. Lo comunica la Guardia Costiera Italiana via twitter:

Le operazioni di salvataggio delle persone a bordo della nave andata in avaria al largo delle coste dell’Albania domenica 28 dicembre mentre era in navigazione dalla Grecia verso l’Italia si sono concluse nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre.

Le cifre sono incerte perché ci sono discrepanze tra la lista d’imbarco del traghetto e il numero effettivo di persone recuperate. Gli unici dati certi per il momento sembrano essere due: 427 il numero delle persone recuperate dalla Norman Atlantic; 10 il numero di persone morte. Restano dubbi sui numeri assoluti, su quante delle persone presenti nella lista di imbarco siano effettivamente saliti a bordo, su quanti siano i dispersi, su quanti i possibili clandestini a bordo e così via.

Nel corso delle operazioni di traino della Norman Atlentic sono morti due operai albanesi, colpiti da un cavo che si è spezzato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.