I giorni della scienza: al Grassi si parla di cibo

Al via la settima edizione de "I giorni della scienza" manifestazione organizzata dal liceo Grassi, quest'anno dedicata a Expo 2015. Venerdì 30 il primo appuntamento

Venerdì 30 gennaio prende il via la settima edizione de “I giorni della Scienza”. La manifestazione è organizzata ogni anno dal liceo scientifico GB Grassi di Saronno. Si tratta di una serie di incontri, laboratori interattivi e iniziative, alcuni dei quali aperti alla cittadinanza, inerenti temi di interesse scientifico.

Dopo le passate edizioni che hanno interessato argomenti come l’evoluzione, l’energia e la comunicazione scientifica, quest’anno il titolo della manifestazione sarà “Cibo e dintorni” in onore dell’Expo 2015.

Le iniziative sono aperte al pubblico e sono tenute da docenti universitari:

Venerdì 30 gennaio il prof. P. Morandini dell’Università del Milano parlerà “I bei vecchi tempi dell’alimentazione naturale … quanto erano belli”

Mercoledì 4 febbraio, il professor Bressanini dell’Università dell’Insubria affronterà il tema “Le bugie nel carrello”

Le due serate si svolgeranno nell’aula magna del liceo ( via Benedetto Croce 1 – Saronno) con inizio alle 20.30. Ingresso libero



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.