Malpensa Express, l’ira del pendolare

Le domande di un lettore che ogni giorno usa la linea ferroviaria. Un atto d'accusa alla politica che «non si preoccupa dei bisogni dei cittadini»

Gentile direttore,

la presente è per ritornare a parlare della soppressione della fermata del Malpensa Express alla città di Busto Arsizio. Parlo da pendolare, e per quello che ho letto sono basito dalle azioni dei nostri politici e dalle dichiarazioni di pseudo ambientalisti. Tralasciando l’appartenza politica e analizzando i dati facilmente consultabili, si può vedere che la scelta operata da Trenord è lontana dai cittadini e in particolar modo dal buonsenso. La linea ferroviaria che collega Milano a Malpensa, passa da un numero consistente di comuni; ad esclusione del capoluogo lombardo, qual è la città con il maggior numero di abitanti attraversata da questa linea ferroviaria? E’ Busto Arsizio! Chiedo ai nostri politici quindi: è una scelta di buonsenso togliere la fermata al comune interessato con il maggior numero di abitanti?
Chiedo altresì: perché mentite?
Perché dite che ci saranno più treni per Milano Centrale?
Consultando l’orario sul sito di Trenord è già possibile verificare che i treni Malpensa Express sono stati tolti alla città ma non si vedono altre linee di collegamento per Milano Centrale.
Ma ci credete tutti stupidi?
Infine sempre ai nostri politici chiedo questo: chi ha pagato un abbonamento annuale di prima classe, vedendosi sospeso il servizio, avrà diritto ad un rimborso?
Concludo con l’unica parola che mi viene: VERGOGNA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.